Mission

Qual è la mission di Filmarks

Essere il player più importante nello sviluppo dell'economia circolare in alcuni settori, partendo oggi dal settore tessile.

Ad oggi vetro, plastica, carta, metalli hanno già una catena circolare chiusa. In altri settori invece, per esempio nel tessile, non si è ancora giunti a una catena di economia circolare chiusa, dove un camice sanitario torna ad essere un camice sanitario, dove un gilet alta visibilità torna ad essere un gilet alta visibilità.

Qual è l'obiettivo di Filmarks?


L'obiettivo è recuperare quei tessili che prima finivano in discarica per mancanza di know how su come recuperarli, riducendo drasticamente l'impatto ambientale della filiera produttiva e di utilizzo.

Trovare un nuovo impiego per la materia prima che si ottiene dal trattamento di questi rifiuti speciali, dando una nuova vita allo scarto tessile e all'abbigliamento obsoleto.


Cos'è quindi Filmarks?

E' un anello di congiunzione tra il confezionista, la lavanderia industriale, l'industria (che hanno necessità di mandare a recupero i capi obsoleti e gli scarti di lavorazione) e le aziende specializzate nel recupero e rigenerazione dello scarto tessile.